Depilazione a filo orientale
La necessità di sconfiggere i peli superflui ci porta a ricercare varie soluzioni che il più delle volte come risultato non fanno altro che rafforzare il pelo e renderlo sempre più duro e resistente. Durante uno dei miei viaggi in Egitto ho conosciuto la tecnica della depilazione a filo.
Questa tecnica non ha nulla a che vedere con la ceretta orientale, e in europa è pressochè sconosciuta, tant'è che mi sono resa conto che pochissimi centri estetici, la praticano e la maggior parte delle persone non la conosce nemmeno.
La depilazione con filo orientale ha una tradizione millenaria, già utilizzata dalle donne dell'antica persia, diffusasi nei paesi medio orientali e in India, veniva utilizzata nelle occasioni speciali, e per le donne soprattutto per il giorno del matrimonio.
Ma come funziona?
Ho visto in Egitto i professionisti di questa tecnica, essi usano un normalissimo filo in puro cotone, tenuto attorno a quattro o sei dita, per estirpare qualsiasi tipo di pelo, dai baffi, alle sopracciglia ai peli del viso. Il pelo viene estirpato, proprio dal filo, e con il tempo viene lentamente indebolito e non ricresce più.
Questa tecnica, curiosa e interessante da vedere, è utile per chi ha problemi di allergie con cerette e creme, è una tecnica meno dolorosa dell’uso delle pinzette.
Guardate questo video tutorial, sembra veramente pratico, veloce e facile:
e se non ci riuscite, perchè il segreto è nella pratica e nella manualità , ho trovato su internet un Apparecchio rimuovitore per i peletti del viso, che svolge la stessa funzione della depilazione a filo fatta in Egitto.
(Fonte: www.viaggioinegitto.com)
0 commenti