Come eliminare i peli: la ceretta orientale

By 03:53 ,


Un metodo efficace su come eliminare i peli superflui è mediante la ceretta orientale, chiamata anche halawa o sokkar. 
Innanzitutto c'è da dire che è economica, efficace e se vuoi o se non hai tempo di andare dall'estetista puoi farla anche tu a casa. 
E' una ceretta indolore fatta solo con ingredienti naturali ed adatta per la depilazione femminile, maschile e per la depilazione totale delle parti intime.
E' utilizzata dalle donne orientali da secoli, che raramente ricorrono ad altri tipi di ceretta che noi conosciamo.
Potete prepararla tranquillamente a casa, vi occorre solo un pentolino capiente, acqua, zucchero, limone, e qualcuno aggiunge anche miele e sale. Si conserva in un luogo fresco per circa 6 mesi quindi potete prepararne anche in grandi quantitativi.
La ceretta è idrosolubile, quindi i residui si lavano via con un pò di acqua calda, dura a lungo e il pelo col tempo si indebolisce fino a non crescere più, non servono le striscie e basta solo prenderci la mano per avere dei risultati incredibili.

Ecco come prepararla:

1 tazza di zucchero bianco
3 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di acqua

Mettere gli ingredienti in un pentolino, sciogliere lo zucchero a fuoco lento, fino ad ottenere un composto omogeneo e liquido, mescolandolo continuamente. Sempre a fuoco lento  far sobbollire il composto ma senza farlo gonfiare eccessivamente.
Quando il composto diventa di colore ambra spegnete il fuoco, fare risposare per qualche minuto e poi travasatelo in un contenitore basso e largo, anche di plastica può andare bene.

Come si usa:

quando sarà ben freddo preparate le gambe, con le mani ben pulite e le dita umide staccate un pò del composto e lavorate il composto con le dita per formare una palla. stenderla sulla pelle con le dita con un gesto rapido nel senso contrario alla crescita del pelo e quindi strappare subito nel senso di crescita del pelo. In pratica si usa in senso contrario rispetto alle altre cerette. 
La pallina può essere utilizzata più volte ed è da buttare quando non attacca più. Tra un passaggio e l'altro lavorarla con le dita come mostrato nel video 2, stenderla sulla parte da trattare come mostrato nel video 2.

Se non avete tempo di prepararvi il composto, o se non vi riesce, potete acquistarla qui su questo sito

Dopo la depilazione, soprattutto se avete la pelle molto delicata consiglio l'utilizzo della lozione lenitiva mani/corpo all'aloe vera che potete acquistare su questo sito. Se ne usa veramente pochissima e toglie gli arrossamenti.

Se nn avete il tempo e desiderate un risultato professionale, se siete a Milano o dintorni potete contattarmi per fissare un appuntamento

Vi lascio con dei video che vi mostrano come preparare la ceretta orientale e come eliminare i peli







-->

You Might Also Like

5 commenti

  1. ciao vorrei sapere se potrebbe essere usata anche per la peluri del viso... ne ho alcuni sotto il mento che sto trattando con la luce pulsate. ma visto che crescono comunque ogni mese e mi sono stancata dopo 7 anni di spendere soldi volevo sapere se questo metodo poteva essere utile! grazie
    Martina

    RispondiElimina
  2. un'altra domanda. quando dici di stenderla intendi che bisogna appiattire la pallina sulla pelle come se fosse una striscia!?!
    martina

    RispondiElimina
  3. Ciao si puoi tranquillamente usarla per la peluria del viso, baffetti e peli di altre parti del corpo delicate come inguine, ascelle, ecc, essendo un prodotto compleamente naturale non ha controindicazioni.
    Si devi lavorare la pasta come se fosse pongo, poi appiattirla sulla pelle come una striscia ma non troppo sottile. e poi tiri via nella direzione del pelo (si usa in modo opposto alla ceretta)

    RispondiElimina
  4. l'ho comperata sul sito che hai consigliato, non vedo l'ora che arrivi! Giulia

    RispondiElimina
  5. L'ho comprata, mi trovo benissimo... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

    RispondiElimina