Come eliminare i peli: la ceretta orientale

By 03:53 ,


Un metodo efficace su come eliminare i peli superflui è mediante la ceretta orientale, chiamata anche halawa o sokkar. 
Innanzitutto c'è da dire che è economica, efficace e se vuoi o se non hai tempo di andare dall'estetista puoi farla anche tu a casa. 
E' una ceretta indolore fatta solo con ingredienti naturali ed adatta per la depilazione femminile, maschile e per la depilazione totale delle parti intime.
E' utilizzata dalle donne orientali da secoli, che raramente ricorrono ad altri tipi di ceretta che noi conosciamo.
Potete prepararla tranquillamente a casa, vi occorre solo un pentolino capiente, acqua, zucchero, limone, e qualcuno aggiunge anche miele e sale. Si conserva in un luogo fresco per circa 6 mesi quindi potete prepararne anche in grandi quantitativi.
La ceretta è idrosolubile, quindi i residui si lavano via con un pò di acqua calda, dura a lungo e il pelo col tempo si indebolisce fino a non crescere più, non servono le striscie e basta solo prenderci la mano per avere dei risultati incredibili.

Ecco come prepararla:

1 tazza di zucchero bianco
3 cucchiai di succo di limone
3 cucchiai di acqua

Mettere gli ingredienti in un pentolino, sciogliere lo zucchero a fuoco lento, fino ad ottenere un composto omogeneo e liquido, mescolandolo continuamente. Sempre a fuoco lento  far sobbollire il composto ma senza farlo gonfiare eccessivamente.
Quando il composto diventa di colore ambra spegnete il fuoco, fare risposare per qualche minuto e poi travasatelo in un contenitore basso e largo, anche di plastica può andare bene.

Come si usa:

quando sarà ben freddo preparate le gambe, con le mani ben pulite e le dita umide staccate un pò del composto e lavorate il composto con le dita per formare una palla. stenderla sulla pelle con le dita con un gesto rapido nel senso contrario alla crescita del pelo e quindi strappare subito nel senso di crescita del pelo. In pratica si usa in senso contrario rispetto alle altre cerette. 
La pallina può essere utilizzata più volte ed è da buttare quando non attacca più. Tra un passaggio e l'altro lavorarla con le dita come mostrato nel video 2, stenderla sulla parte da trattare come mostrato nel video 2.

Se non avete tempo di prepararvi il composto, o se non vi riesce, potete acquistarla qui su questo sito

Dopo la depilazione, soprattutto se avete la pelle molto delicata consiglio l'utilizzo della lozione lenitiva mani/corpo all'aloe vera che potete acquistare su questo sito. Se ne usa veramente pochissima e toglie gli arrossamenti.

Se nn avete il tempo e desiderate un risultato professionale, se siete a Milano o dintorni potete contattarmi per fissare un appuntamento

Vi lascio con dei video che vi mostrano come preparare la ceretta orientale e come eliminare i peli







-->

You Might Also Like

5 commenti