Zogan Massage: Massaggio Viso antirughe

By 09:44

Zogan Massage, massaggio antirughe Tanaka Yukuko
Care amiche in questo questo post voglio parlarvi di una tecnica di massaggi facciali molto conosciuta in Giappone, ovvero il Zogan Massage, ideato da Tanaka Yukuko, una beauty expert molto famosa e seguita in Giappone.
Il Zogan Massage 造顔マッサージ, letteralmente significa “massaggio di costruzione del viso” ed è un tipo di massaggio che si basa sulla digitopressione e sulla stimolazione del sistema linfatico, per aiutare l’espulsione dei rifiuti del nostro organismo, ed in particolare del viso.
Ecco perchè alla fine di ogni “fase” di massaggio, bisogna sempre far scorrere le dita dal fianco delle orecchie alla clavicola circa, per far “uscire” le impurità. 

Questo massaggio è utilissimo per la definizione del contorno del viso, per ridurre le rughe, prevenire il rilassamento della pelle, migliorare la pelle cascante
Al di là dell'efficacia di creme e prodotti antirughe, credo sia utile conoscere e far tesoro di queste pratiche per noi europee abbastanza sconosciute: d'altronde, le donne giapponesi hanno una pelle il più delle volte magnifica, anche in età avanzata, e questo risultato sarà il frutto - oltre che di una totale protezione dai raggi solari - anche dalla pratica di tecniche beauty di origine millenaria. Una volta imparati i movimenti che vedrete nei video, il massaggio richiede veramente poco tempo e può essere eseguito tutti i giorni. E' indipensabile durante il massaggio l'utilizzo di una buona crema idratante, io consiglio Nourifusion Crema Idratante SFP 15 disponibile sia nella versione per pelli normali tendenti al secco, che per pelli normali tendenti al grasso, la potete acquistare online su questo sito
Guardate tutti i video, nel 4 troverete gli effetti visibili prima e dopo il massaggio Zogan su una modella.
Che dire, secondo me funziona!  
I massaggi sono una cosa già di per sè piacevole, ma con questo metodo noto subito una riduzione del “gonfiore” del viso, magari dovuto a stanchezza, e uno sguardo più sveglio e riposato, con lineamenti più definiti. Fa sentire davvero meglio! 

E voi, fate i massaggi e gli auto-massaggi al viso? 
Se non avete tempo e voglia di eseguirvi il massaggio da sole se abitate a milano o monza potete venire da me, per il trattamento o per imparare la tecnica. Contattatemi via mail habibi_blog@yahoo.it, o se siete troppo pigre potete sempre utilizzare il derma wand per avere un ottimo risultato antirughe






-->

You Might Also Like

1 commenti

  1. questi esercizi sono fantastici,li faccio tutti i giorni da mese e i risultati già si vedono. Grazie per i consigli che dai su questo blog.

    Anna

    RispondiElimina