Come eliminare i peli

By 09:15

-->

come eliminare i peli
La depilazione inoltre è un momento di forte stress per la pelle ed è necessario preparala nel modo corretto, qualsiasi metodo poi vogliamo utilizzare. 
La necessità di sconfiggere i peli superflui ci porta spesso a ricercare varie soluzioni che spesso come risultato non fanno altro che rafforzare il pelo e renderlo sempre più duro e resistente. 
Allora come eliminare i peli? 
La depilazione inoltre è un momento di forte stress per la pelle ed è necessario preparala nel modo corretto, qualsiasi metodo poi vogliamo utilizzare. 
Prima della depilazione:
  • esfoliare la pelle con un prodotto esfoliante per il corpo, come ad esempio "Scrub corpo ai Sali del Mar Morto" di Bottega Verde  e poi lavarsi passando un guanto di crine.
  • Se optiamo per la ceretta è importante fare un bel bagno caldo prima di depilarsi un modo che i pori della pelle possano dilatarsi e lo strappo è meno doloroso.

Con questi due semplici accorgimenti eviteremo i peli incarniti.

Dopo la depilazione
  • non applicare mai profumi o sostanze con base alcolica, oltre ad avvertire una sensazione di bruciore, la pelle potrebbe irritarsi.
  • Stendere una crema lenitiva idratante per togliere l'arrossamento e nutrire la pelle.Ottimo il gel lenitivo all'aloe
  • evitare di esporsi al sole soprattutto dopo aver fatto la ceretta, aspettare che i puntini rossi siano scomparsi.

Metodi per depilarsi

--> La lametta: Amica fedele delle donne superimpegnate, è il metodo più veloce e indolore, ma è quella che garantisce in assoluto i risultati meno duraturi. Non utilizzare le lamente da barba per uomo, in quanto non sono adatte alla depilazione femminile. Infatti la pelle femminile è più delicata e  anche i peli sono differenti da quelli maschili

La ceretta: Ã¨ il metodo di depilazione più efficace, diffuso e con risultati più duraturi. E' sicuramente il metodo più consigliato per la depilazione intima. oltre alle cerette in commercio che si possono utilizzare dall'estetista o a casa, esiste una particolare ceretta, chiamata ceretta araba, formata da ingredienti naturali (zucchero, acqua, limone) che oltre ad essere quasi indolore lascia la pelle morbida e dura più a lungo rispetto ad una normale ceretta e con il tempo i peli diminuiscono fino quasi a scomparire. 

Epilatore elettrico: è sicuramente meno efficace della ceretta, ma decisamente più economico e veloce, all'inizio, le prime volte che si usa fa un pò male in quanto strappa il pelo, ma man mano che si usa ci si abitua. I risultati sono piuttosto duraturi (circa 2 settimane), e a parte qualche modello di solito non sono adatti per i peli delle ascelle e dell'inguine.

Depilazione laser: è un metodo che richiede parecchie sedute dall'estetista, a meno che non optiate per acquistarne uno, è un metodo semi permanente, inteso nel senso che i peli non ricresceranno per mesi e a volte anche per anni, ma prima di arrivare a questi risultati bisogna fare numerose sedute e ritocchi.

Nel mio prossimo articolo vi parlerò della mia opinione ed esperienza su come eliminare i peli con gli apparecchi depilatori e sugli apparecchi per la depilazione laser più idonei.


You Might Also Like

0 commenti