Epilatori a luce pulsata

By 04:30

epilatori a luce pulsata, naturalmente bellaContinuando nel dossier "come rimuovere i peli superflui" e i vari metodi esistenti ed utilizzati, proseguiamo con la novità degli ultimi anni, e che fa tanto moda: gli epilatori a luce pulsata.

Vediamo brevemente in cosa consistono e come funzionano.

La luce pulsata ad alta densità viene comunemente utilizzata per trattamenti estetici di foto-epilazione e foto-ringiovimento. 
Per quanto riguarda l'epilazione il meccanisco consiste nel riscaldare il bulbo pilifero mediante l'applicazione di una speciale fonte luminosa, in questo modo la melamina presente nel bulbo pilifero assorbendo l'energia sviluppa calore che modifica la struttura del pelo. 
Tale processo è selettivo e la cute ed i tessuti non vengono in alcun modo coinvolti. 
L'obiettivo degli epilatori a luce pulsata non è quello di bruciare i peli ma inviando calore, si modifica la matrice del bulbo pilifero responsabile della ricrescita dei peli,  che in tal modo permette di non far crescere i peli delle zone trattate per molto tempo. 
Dal momento che ogni pelo ha il proprio ciclo di vita, questo tipo di epilazione per essere efficace deve essere eseguita più volte nell'arco del tempo.
-->
La luce pulsata funziona meglio quando il contrasto tra epidermide e peli è netto (pelle chiara e peli scuri) in quanto il colore scuro assorbe più energia luminosa, si tratta in ogni caso di un trattamento definitivo di tipo progressivo, vale a dire come ho detto sopra che i risultati definitivi si ottengono nel tempo ed è sempre comunque indispensabile anche a distanza di molti mesi ripetere la zona trattata.
Parlando di epilazione, la migliore soluzione per chi ha dei soldi da investire (ma si tratta solo di un investimento iniziale, visto la durata nel tempo) e non vuole spendere capitali nei centri estetici, per lo stesso trattamento e risultato che si può avere a casa, è sicuramente l'acquisto di uno degli epilatori a luce pulsata proposti sul mercato.
I prezzi partono da 186 euro per 

epilatore a luce pulsata IPL4000, epilatori a luce pulsata
IPL4000

epilatori a luce pulsata Imetec - 5030_IME
Imetec - 5030_IME 


Nel mio prossimo post vediamo come mai questa differenza di prezzo e quale è il migliore

You Might Also Like

0 commenti