Le Bacche di GoJi, o Goji Bacche

By 03:05 ,

Quanti di voi hanno sentito parlare delle bacche di Goji, o delle Goji bacche come qualcuno le chiama?
E' ormai già da diverso tempo che si sentono voci, a volte anche errate , a volte contrastanti circa le proprietà delle bacche di Goji.
In questo post cercherò di fare luce su cosa hanno di speciale le bacche di Goji al punto da essere addirittura pubblicizzate dal mondo dello star system
Prima di iniziare ad assumerle quotidianamente e di farle assumere a marito e figli mi sono documentata e dopo un'attenta ricerca e averle provate posso confermarvi  la loro efficacia  e il motivo del loro succecco
Il Goji è un arbusto che proviene dalla Mongolia interna ed appartiene famiglia delle solanacee, che poi è la stessa famiglia di melanzane, pomodori, patate, peperoncino e peperoni.
Nel paese di origine Le Goji Bacche sono considerate un rimedio naturale per  mantenere l'organismo in buono stato di salute, tanto da essere considerato il  "frutto della longevità".
Le popolazioni della Cina del Nord e della Mongolia Interna, infatti sono tra le più longeve del mondo e tra le meno soggette alle cosiddette malattie malattie cardiovascolari e tumori, poichè nellla loro dieta quotidiana è prevede l'assunzione delle bacche di Goji.
Le Goji Bacche contengono in alte concentrazioni gli elementi del suolo su cui crescono e rappresentano una fonte nutrizionale completa per l'organismo umano, ricchissimi di sostanze nutrienti quali vitamine C ed E e minerali dalle note proprietà benefiche.
Le vitamine del gruppo C ed E proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo (funzione anti-age). Il rame, il ferro, il fosforo e il manganese aiutano a regolare il metabolismo energetico dell'organismo. Inoltre la potente concentrazione di potassio e magnesio contenuta nelle bacche di Goji aiutaad aumentare la resistenza muscolare.
La combinazione vincente di zinco e cromo attiva il metabolismo dei macronutrienti offrendo un valido aiuto nelle diete.
In una singola bacca sono contenuti tutti i principali macro e micronutrienti di cui l'organismo ha bisogno per non ammalarsi e per funzionare nel migliore dei modi: carboidrati (efficaci come rinforzo e sostegno del sistema immunitario), proteine, lipidi (tra cui Omega 3 e Omega 6) e Germanio, un potentissimo antiossidante che serve a proteggere l'organismo in caso di radiazioni ed è inoltre un ottimo coadiuvante per artrite reumatoide, ipertensione ed allergie.
Esistono diversi tipi di qualità di Goji, ma stando a recenti scoperte scientifiche la qualità "Xing Dal" risulta essere la migliore per quantità di principi attivi e per composizione qualitativa. Questo tipo di Goji Bacche viene lavorata artigianalmente, raccolta a mano, e non trattata con conservanti o pesticidi
Presente ad un'altitudine di 1500 metri, su un terreno non contaminato, il Goji "Xing Dal" viene essiccato naturalmente al sole, setacciato senza l'intervento di macchine e trattato con tecniche naturali in grado di mantenere e proteggere il raccolto dalla contaminazione degli insetti; questi processi naturali lo rendono un ottimo antiossidante, più di quanto possa esserlo il lampone nero o il cioccolato fondente.
L' assunzione delle bacche di Goji viene consigliata come integratore ad uno stile di vita sano ad adulti, bambini, anziani, sportivi, vegani e - grazie al  basso indice glicemico delle Goji bacche è un prodotto consigliatissimmo  a chi ha bisogno di tenere sotto controllo il proprio peso corporeo.
Le bacche di Goji, possono essere assunte da chiunque, da chi soffre di affaticamento visivo, gravidanza, menopausa, disturbi associati allo stress, sbalzi di umore, pallore,  affaticamente fisivo, e come integrazione ad un regime alimentare controllato. 
Aiutano rinforzare il sistema immunitario, a disintossicare il fegato, a migliorare la resistenza muscolare, a sostenere l'organismo durante i periodi di forte stress e a supportare l'idratazione e l'elasticità della pelle.
Io le assumo giornalmente da circa 3 mesi e vi assicuro che donano tono ed energia da vendere, oltre ad aver notato che riducono la sensazione di fame, e la mia belle è molto più luminosa. 
Il sapore è dolciastro piacevole, si presentano essiccate, ma vi sono anche delle ottime preparazioni a base di bacche di Goji in cui vi parlerò in futuro.
La loro assunzione varia da adulto a bambino, in genere negli adulti si consiglia di assumere 1-3 cucchiai al giorno, l'equivalente di 30 gr, sia a bagnomaria, da solo come frutto ,  aggiunto a yogurt, macedonia, riso, insalate ecc. Io personalmente le gradisco così come snack o aggiunto allo yoguth o gelato.
Nei bambini la dose consigliata è misurata in cucchiaini e non in cucchiai, da 1 a 3 al giorno.
Gli effetti benefici di queste bacche non sono il frutto di trovata pubblicitaria,  pertanto le consiglio come supporto a tutti, quelli che hanno problemi di salute, o che semplicemente vogliono migliorare le condizioni del proprio organismo.
L'unica consiglio che vi do è quello di acquistare bacche di goji (goji bacche) di qualità  e di provenienza certificata. Io mi trovo benissimo  con queste ampolle in quanto sono molto pratiche.

You Might Also Like

0 commenti