I Trucchi Di Bellezza Delle Star

By 06:05 , , ,

Le giornate si allungano, i vestiti si accorciano, i nostri piedi non vedono la luce dall'equinozio di autunno, Fare una bella revisione a questo punto è un ordine! Ecco i trucchi di bellezza delle star di Hollywood, prodotti più amati ed i consigli di alcune esperte del settore che ho incontrato durante i miei viaggi di lavoro e che voglio condividere con voi.
ESFOLIATE IL CORPO
Ecco uno dei trucchi di bellezza delle star per avere una pelle luminosa e splendente. Utilizzare dello scrub per il corpo è come portare fuori la spazzatura, fatelo un paio di volte a settimana per eliminare la pelle secca e sbarazzarsi di residui di  autoabbronzanti utilizzati durante i mesi passati. Partite dai piedi, appplicando lo scrub con un pennello asciutto in modo da arrivare praticamente ovunque, suggerisce Mina Gough, direttore di una delle più belle spa di Miami Beach che abbia mai visto. Proseguite poi con una doccia tiepida (l'acqua troppo calda può irritare la pelle durante lo strofinamento), riempite un guanto da massaggio, con il vostro scrub e strofinate delicatamente tutto il corpo. Per la pelle molto secca o sensibile, provate una formula delicata  (australian gold hemp nation sugar scrub è favoloso). Per la pelle normale,  Gough raccomanda Soap & Glory The Scrub Of Your Life. Questi prodotti amatissimi dalle star di Hollywood li trovate finalmente in vendita in Italia e a mio parere dovete provarli almeno una volta nella vita.

APPLICATE L'AUTOABBRONZANTE IN MODO CORRETTO
Preparare la pelle è altrettanto importante quanto l'applicazione stessa. Se avete bisogno di farvi la ceretta, depilarvi, mettere lo smalto, o di ritoccare il colore dei capelli, fatelo in anticipo. Tutti questi trattamenti possono rimuovere l'autoabbronzante, dice Anna Stankiewicz del  Louise O'Connor Salon a New York. Poiché la pelle secca assorbe l' autoabbronzante, con conseguente comparsa di macchie scure, esfoliatevi dalla testa ai piedi, ma evitate scrub a base di olio, che lasciano un residuo che è causa della comparsa di antiestetiche macchie. Tamponate un po 'di crema per il corpo su ginocchia, gomiti e caviglie per impedire che in queste zone la colorazione diventi più scura o assuma una tonalità arancione. Iniziate dal basso e utilizzate un autoabbronzante con una formula mousse o a spruzzo. (ci piace Loreal Paris Sublime Bronze)




INIZIATE ADESSO AD IDRATARE I CAPELLI
Se per i vostri capelli avete sempre utilizzato gli stessi prodotti ed li hai sempre protetti nello stesso modo sin da quando eri nel bambina, è giunto il momento di cambiare ed adottare una strategia vincente per la bellezza dei tuoi capelli. Iniziate subito con una maschera rigenerante ricca di proteine ​​del grano, che forma una pellicola protettiva attorno ai capelli. (Io mi affido a Maschera Brasiliana alla macadamia e alle proteine   che grazie alla sua combinazione esclusiva di cheratina, macadamia e proteine del grano rigenera le fibre dei capelli).Importante è anche la scelta di uno shampoo buono, non aggressivo e che sia in sintonia con il tipo di capello che haiavete (io ho i capelli secchi e mi trovo benissimo con Klorane Shampoo Nutritivo e Riparatore al Dattero del Deserto, e vista la mia mania di cambiare continuamente colore, di prendere il sole e nuotare non potrei proprio farne a meno)

APPLICATE SEMPRE UNA PROTEZIONE SOLARE
Applicate la protezione solare ogni giorno, consiglia Francesca Fusco,  dermatologa di New York City. Utilizzate una protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 su tutto il viso e anche sul collo . L'unica zona che  dovete evitare sono le palpebre e contorno occhi, dove la pelle è così sottile che le creme solari potrebbero penetrare ed irritare gli occhi. Uno dei trucchi di bellezza per proteggere quest'area è l'utilizzo di  un correttore minerale e ricordatevi sempre di indossare occhiali da sole UV.

Applicate la protezione solare anche su tutto il corpo partendo dai piedi verso l'alto, sia davanti che dietro, e non lesinare sulla quantità.
I Raggi UV sono micidiali per i capelli tinti, che tendono a scolorirsi, ed il sole in ogni caso potrebbe bruciarvi il  cuoio capelluto.  Fusco suggerisce di  proteggere  la testa coprendola con un cappello, ma se questo non è possibile, nebulizza i capelli con una protezione solare (molte dive di Hollywood usano Sun Shield Conditioning Spray solare)



PRENDETEVI CURA DEI PIEDI

Per prendersi cura dei propri  piedi non serve andare tutte le volte in un centro benessere, potete avere dei piedi bellissimi anche curandoli a casa, SCHOLL's VELVET SOFT Roll Professionale per pedicure  Ã¨ il modo migliore e più veloce per eliminare le zone dure e coriacee dai vostri piedi, altrimenti munitevi di una buona pietra pomice naturale, e tanta pazienza. Iniziate dai bordi esterni fino ad arrivare al centro del piede, suggerisce  Margaret Dabbs, podologa  amatissima delle star. Dopo aver rimosso la pelle morta, lavate i piedi con acqua e sapone neutro e per finire utilizzate una crema idratante molto efficace e a rapido assorbimento (tipo Crema Ristrutturante Per I Piedi Made In Heaven The Rover) 




ELIMINATE I PELI SUPERFLUI

Potetei farvi una depilazione di tutto rispetto anche a casa, ma dovete conoscere alcune regole essenziali.

Se non siete pratiche utilizzate strisce già pronte o la easy sweet la famosissima ceretta egiziana a  freddo e soprattutto indolore (di cui vi avevo già parlato nel post  i migliori prodotti per la depilazione). "Non tentare imprese impossibili" Ã¨ fin troppo facile scottarsi con la cera bollente.
Applicate la striscia o la easy sweet statei in piedi per depilare la zona bikini esterna e la parte superiore delle cosce in modo da mantenere la pelle tesa. Per l'interno cosce, sedetevi su una superficie dura e stendete la gamba verso l'esterno.

Fatemi sapere, se avete domande, come vi siete trovate con i trucchi di bellezza delle star di Hollywood che  vi ho suggerito.

You Might Also Like

0 commenti