Crema Anti Età per il Contorno Occh fatta in casa

By 09:27 ,


Preparare una crema anti età per il contorno occhi è facilissimo e soprattutto davvero molto efficace. Se poi paragoniamo il costo dei prodotti che andremo ad utilizzare con il costo di una crema contorno occhi di medio alta qualità, sicuramente risparmieremo un bel pò di soldini.
La crema contorno occhi anti età si applica mattina e sera con il viso pulito e asciutto. Gli ingredienti che useremo saranno tutti idratanti e nutrienti e permetteranno di dare il giusto apporto di acqua e di nutrimento alla nostra pelle. 

Per preparare la crema anti età per il contorno occhi fatta in casa ci occorrerà:

  1. 30 gr di gel aloe vera (se avete la pianta potete ricavare il gel dalle foglie), oppure potete acquistalo comodamente online cliccando qui
  2. 20 gr di olio argan oppure di rosa mosqueta o di mandorle
  3. 1 gr. di vitamina E che potete acquistare cliccando qui
  4. 1 gr di provitamina B5 (pantenolo) che potete acquistare cliccando qui
Preparazione
  • Prendiamo un contenitore non troppo grande e mettiamo il gel di aloe vera e al suo interno aggiungendo 1 gr di provitamina B5, fondamentale in quanto possiede proprietà idratanti e rigenera la pelle. Ottimo contro l’invecchiamento della pelle. Ora mescoliamo per 30 secondi il tutto.
  • Dopo aver miscelato, versiamo al suo interno l’olio, aggiungendo la vitamina E. Rimescoliamo il tutto.
  • Prendiamo ora una bottiglietta scura di vetro e versiamo il contenuto al suo interno.
  • Chiudiamo la bottiglietta e agitiamo, ricordatevi di farlo ogni volta che dovete usare il prodotto.
Potrete conservarlo anche a temperatura ambiente, potrete usarlo sin da subito. Da non utilizzare oltre i tre mesi.
Applicazione
Bastano poche gocce da spalmare come un normale contorno occhi, il suo assorbimento è immediato. Vedrete un netto miglioramento poichè tutti gli ingredienti sono eccezionali ed ognuno di loro possiede sostanze anti età e non solo ma fanno anche da lifting.
Note aggiuntive
La provitamina B5 potete anche ometterla, ovviamente il risultato sarà più lento ma non meno efficace. Per ogni prodotto ho indicato dove io lo acquisto online ed il tipo da me acquistato ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. In alternativa, se avete vicino un erboristeria ben fornita potete rivolgervi a loro.

You Might Also Like

0 commenti