La Depilazione Maschile

By 02:03 ,


depilazione maschile
Per anni, anzi per millenni, quando si parlava di depilazione, si pensava solo ed esclusivamente alle done,  la depilazione infatti é sempre stata una peculiarità femminile, ad esclusione di alcune categorie maschili per la quale la depilazione maschile rispondeva ad esigenze particolari, quali  culturisti, nuotatori, ciclisti. 
Gli uomini non si erano mai preoccupati dei peli in eccesso, anzi l'uomo peloso era considerato come un segno di virilità. 
D'altra parte, il testosterone è l'ormone che regola la crescita dei peli su tutto il corpo, e lo sviluppo dei muscoli. 
Pertanto l'associazione uomo peloso = uomo virile era abbastanza diffusa.
Ma allora, adesso, per quale motivo sempre più uomini desiderano apparire con un petto liscio? 
La moda, gli attori famosi, le immagini delle copertine dei giornali di fitness, ci rimandano costantemente le immagini di uomini ben depilati. 
Abbiamo quindi un totale cambiamento di mentalità, per la quale possono esserci molteplici motivazione,  ma sta di fatto che oltre la metà degli uomini ricorre ormai alla depilazione maschile.
Il prototipo dell'uomo dei nostri tempi  Ã© infatti quello dell'uomo ben curato, palestrato, abbronzato, depilato, perfetto, e pertanto sempre più uomini cercando di rispondere agli attuali canoni estetici.
La depilazione inizialmente riguardava solamente il petto e la schiena, man mano con il passare del tempo si è estesa a ad alre parti del corpo quali le sopracciglia, le gambe, il pube e tutto il resto del corpo.


You Might Also Like

0 commenti