Come fare la maschera per capelli all'argilla

By 03:44 ,

L'argilla è un potentissimo alleato per la bellezza e per la salute dei capelli, conosciuto fin dai tempi dell'antico Egitto, veniva utilizzata dalle donne per avere capelli setosi, sani e voluminosi.
Le maschere per i capelli all'argilla sono un vero must oltre che per la bellezza dei capelli, anche per la salute dei capelli. Le proprietà antisettiche e depurative dell'argilla sono l'ideale per riattivare la circolazione della cute e ad ossigenare quindi il follicolo e a renderlo più forte.
L'argilla è un valido aiuto anche per chi ha i capelli grassi con forfora, poichè assorbe le impurità garantendo capelli sani e belli.

Ecco come realizzare a casa una maschera naturale all'argilla


Prima di tutto procuratevi della polvere di rhassoul o ghassoul. Questo tipo di argilla, proveniente dal Marocco, è ricchissima di minerali e per questo indispensabile per la cura dei vostri capelli. 

  • Se i vostri capelli sono molto secchi e sfibrati, aggiungete ad un cucchiaio della vostra argilla un cucchiaino di miele e uno di olio di oliva. Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un composto pastoso. Se troppo solido aggiungete dell’acqua. A questo punto, con l'aiuto di un pennellino stendete la vostra maschera su tutta la capigliatura ciocca per ciocca. Coprite la testa con della pellicola trasparente e lasciate in posa per almeno mezz’ora.

  • Per chi ha invece dei capelli grassi dove preparare una maschera composta da 1 cucchiaio di argilla, acqua minerale gassata (q.b.) e qualche goccia di olio essenziale di rosmarino. I tre ingredienti combinati insieme hanno un forte potere detossinante e riattivano il micro circolo capillare.

Un trattamento di questo tipo andrebbe ripetuto almeno due volte al mese, una volta a settimana se la vostra chioma lo richiede.
Per le persone più pigre, la soluzione più veloce e altrettanto valida consiste nell'utilizzare lo Shampoo alle alghe marine e argilla rhassoul 100% naturale
Ai primi lavaggi, la consistenza dei capelli potrebbe risultare più dura del solito. Questo perché il ghassoul è completamente naturale e non ha al suo interno principi attivi che possano modificare la struttura del capello. Per avere dei risultati visibili vi basterà continuare per un paio di settimane, i vostri capelli ringrazieranno.

You Might Also Like

0 commenti